Per sperare di poter ospitare una Grand Départ è necessario muoversi con grande anticipo. Ed è quello che stanno facendo i Paesi Baschi, storica regione del nord della Spagna, per il Tour de France 2023. Il Governo locale sta cercando di coinvolgere tutte le istituzioni del territorio, secondo quanto dichiarato nel corso di una conferenza stampa a Vitoria dal Presidente, Iñigo Urkullu. Nel corso di questo evento è stato firmato un protocollo di intesa con il Presidente della Comunità di Iparralde e il sindaco di Bayonne, Jean-René Etchegaray. Le fasi organizzative sono ancora in fase embrionale, tanto che è ancora da definire il luogo che dovrebbe ospitare la partenza del Tour, ma “i contatti con l’organizzazione del Tour de France” sono in corso.
Israel-PremierTech, Chris Froome e Mike Woods rispondono alle voci: “Questa è nuova”
3 Giugno 2024, 10:16
Israel-PremierTech, Chris Froome sicuro del Tour de France dopo essere stato escluso lo scorso anno per colpa di Mike Woods?
28 Dicembre 2023, 14:30
Jonas Vingegaard domina la Top 10 delle prestazioni in salita del 2023
13 Novembre 2023, 15:19
Tour de France 2023, il Grand Départ ha fruttato 104 milioni di euro al territorio dei Paesi Baschi: “Quasi nove volte tanto, rispetto a quanto investito”